Verona-Atalanta, Tudor: “Tante somiglianze in una sfida difficile e stimolante, Gasperini…”

Igor Tudor, allenatore dell’Hellas Verona ha parlato della gara casalinga contro l’Atalanta. Le dichiarazioni del mister croato in conferenza:

Ci teniamo stretti Giovanni, loro saranno contenti di Zapata. Una bella sfida, tra le altre, due attaccanti in una gara difficile, stimolante contro una delle favorite dello Scudetto. Stiamo bene, vediamo cosa succede domani“.

Che partita attendersi:Giocano due squadre che si riconoscono uno nello specchio dell’altra, sbaglierà di meno chi avrà di più; anche i cambi possono essere determinanti. Mi aspetto, come sempre, una battaglia. Potrebbe essere una bella gara, non ci sono calcoli e ci sono tante somiglianze“.

Su Gasperini:Questo allenatore ha capito dieci-quindici anni fa quello che molti hanno capito ora; se tu non corri, non pressi, non sfrutti al massimo la fisicità della tua squadra, la tecnica di ogni giocatore non esce fuori. Anche Antonio Conte lo aveva visto, questa è la direzione del calcio. Lo stimo tanto“.

Su Pasasic:Un motore, giocatore completo, lo conosco da quando aveva sedici anni. Il senso del gol, tecnica, intelligenza…

Su Dawidowicz, infortunato che rientrerà tra qualche mese: “Ragazzo eccezionale, giocatore fortissimo, pezzo importante per lo spogliatoio. Si sentirà la sua mancanza, spero il meno possibile. Lo aspettiamo”.

Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club veneto.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply