Milan, Pioli: “Tonali segreto e lavoro, Zlatan incavolato, Leao come…”
Stefano Pioli, allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato sul campo del Venezia. Le sue parole:
“E’ un momento particolare, dobbiamo stare attenti e rispettare i protocolli cercando di essere i più sicuri possibili. Siamo pronti per giocare, abbiamo sofferto l’assenza dei tifosi durante quel periodo e davamo tutti per scontato la presenza dei tifosi che fosse normale per sempre. Il calcio è fatto con i tifosi“.
Si passa su alcuni singoli: “Zlatan è sempre incavolato, c’è l’ha sempre con qualcuno per tirare il meglio, chiaro non è contento di aver sbagliato il rigore (contro la Roma) ma è contento per la vittoria e per come è entrato. Per quanto riguarda Leao, si sta avvicinando al cento per cento, ha bisogno di minutaggio e credo debba continuare a lavorare con una grande convinzione e ambizione. Mi ricorda Henry, quando partiva, soprattutto all’inizio della carriera quando partiva largo a sinistra. Deve essere ambizioso e lavorare sulla sua testa, ha capito che deve lavorare in un certo modo“.
Su Tonali: “Il segreto di Tonali è il lavoro, il talento che ha e quello che mette ogni giorno per crescere e migliorare. La posizione in campo poi non è così determinante, tante volte Sandro si è aperto anche al centro destra, ha avuto bisogno di un percorso di conoscenza e lettura degli spazi“.
Fonte: Europacalcio.it