Inter-Milan, il commento post gara di Pioli e Inzaghi

Stefano Pioli e Simone Inzaghi commentano la rimonta del Milan che vince il derby contro l’Inter per 2-1 (Perisic, poi doppietta Giroud tra il 75′ e il 78′). Ecco le dichiarazioni ai microfoni Dazn nelle loro parole principali:

Pioli:Grande felicità e orgoglio, è stata una partita difficile, combattuta contro un avversario molto forte. Ho una squadra che non molla mai e che vogliono andare i propri limiti. Una vittoria che ci deve dare più convinzione, abbiamo gli stessi punti della passata stagione e c’è ancora tanto da fare.

Molte situazioni dell’Inter le abbiamo create noi con passaggi sbagliati, concedendo tanto ma nel secondo tempo meglio con l’Inter che ci ha aspettato un pò di più e sia Diaz che Messias sono serviti“.

Inzaghi: “Questo è il calcio, una partita dominata in lungo e in largo e poi non siamo riusciti a fare il secondo gol; l’1-1 ci ha innervositi, poi il secondo gol ottima giocata individuale. Fa male perdere così il derby ma dobbiamo essere lucidi, ci era capitato a Roma con la Lazio ma per settanta minuti ho visto un derby a senso unico. C’è del rammarico, al contrario dell’andata dove il derby era più aperto.

Appena abbiamo perso un po’ di gestione, il risultato era più sugli episodi e non siamo stati bravi ad indirizzarli. Le squadre forti devono essere bravi ad analizzarle, giocando così probabilmente la perdi una sola volta“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply