Verona-Venezia, 27a giornata: cronaca e tabellino [LIVE]

Dall’inviato a Verona – Derby veneto con l’Hellas che allo stadio Bentegodi ospita il Venezia in una gara dalle diverse prospettive: padroni di casa pronti a certificare la quota salvezza ma in campo senza fare calcoli, ospiti impegnatissimi nella lotta salvezza e con la voglia di riscatto dopo l’incredibile rimonta subita nella gara di andata.

Difesa inedita per Tudor che dopo cinque minuti é già costretto al primo cambio; primi diciotto minuti con due occasioni del Venezia in una partita combattuta e con diverse interruzioni per fischi arbitrali. Il Verona, spinto dal pubblico, ci prova con Simeone ma é il Venezia al 25′ nuovamente vicino al vantaggio con un’opportunità in area di Ceccaroni, devia in angolo Montipò. Al 27′, prima parata di Romero su Tameze, nella ribattuta, Ilic fuori.

Nella ripresa, primo squillo gialloblù firmato Caprari che dopo una cavalcata di Faraoni tira dalla sinistra, respinge il portiere. Lagunari vivi ma freddati al 55′ da Giovanni Simeone che ritrova il gol, scatenando l’entusiasmo generale. Passano meno di dieci minuti e ancora protagonisti Faraoni-Simeone con quest’ultimo autore del raddoppio e acclamato dal coro “Cholito” dello stadio. Finale in pieno controllo e possibilità del 3-0 anche con Lasagna sfortunato: applausi continui ma a sorpresa, Okereke accorcia a dieci dal termine. Scaligeri che non rischiano e anzi siglano la terza rete con grande merito di Lasagna che va via di forza e mette in porta Simeone: 40 punti e nono posto con 27 gare disputate per i suoi.

Verona: Montipò; Retsos (5′ Ceccherini), Coppola, Sutalo; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic (86′ Depaoli), Barak (62′ Lasagna), Caprari (86′ Bessa), Simeone

Allenatore: Igor Tudor

Venezia: Romero; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Haps (56′ Johnsen); Cuisance, Busio (79′ Tessmann), Crnigoj (56′ Vacca), Aramu (56′ Nani);Henry (72′ Nsame), Okereke

Allenatore: Paolo Zanetti

Ammoniti: Caldara

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply