Verona-Napoli, Spalletti: “Perdere sarebbe fatale, lì con le nostre responsabilità e timori”

Luciano Spalletti, mister del Napoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro l’Hellas Verona. Queste le sue dichiarazioni principali:

Sarà una partita onesta, saremo lì con le nostre responsabilità, il nostro talento, i nostri timori e vale molto questa partita, lo sappiamo. Il risultato ci dirà dove saranno rivolti i nostri pensieri, una sconfitta potrebbe essere fatale ed è tutto racchiuso in quello che vogliamo farne delle nostre vite calcistiche, delle nostre carriere, il finale di campionato“.

Spalletti aggiunge: “Di non essere bravi a presidiare il limite dell’area sulle respinte ci è successo, fa parte di quella qualità che abbiamo, siamo meno interessati a quello che è lo sporco della partita; se non riusciremo ad usare quel veleno, il nostro senso di costruzione bisognerà dimostrare di avere anche un corpo, uno scontro anche fisico perchè il nostro avversario allenato bene da Tudor, brava a dare battaglia ma c’è anche qualità tattica e costruzione di gioco, chi prende palla tra le linee e chi va ad attaccare la linea difensiva e la profondità. Dobbiamo dimostrare di poterci battere anche con armi che non abbiamo nelle nostre caratteristiche“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply