Verona-Napoli, 29a giornata: cronaca e tabellino [LIVE]
Dall’inviato a Verona –
Grande attesa allo stadio Bentegodi in un quasi tutto esaurito per la sentita gara di campionato tra l’Hellas Verona e il Napoli.
Al 13′, il cross sulla destra di Politano é invitante per Osimhen che di testa sigla il vantaggio campano: rete che spezza l’equilibrio ma non il pubblico che spinge e ribatte il settore ospiti. Napoli che prende il controllo e approfitta di qualche errore di troppo dell’Hellas a tratti impreciso e frenetico; al 21′ Ruiz impegna Montipó mentre Ospina ancora non ha parate da compiere.
Ripresa che non regala emozioni, gioco spesso interrotto con i rispettivi allenatori non soddisfatti: Spalletti vede molte giocate sprecate dai suoi, Tudor vede numerosi sbagli nei passaggi e nelle scelte come raramente si erano viste nei gialloblù. Al 73′, ancora Victor Osimhen per il 2-0 partenopeo, rete che indirizza il match ma al 77′, testa di Faraoni per il 2-1 improvviso. Ambiente che diventa infuocato, Verona che cerca il pari ma nel finale, espulso Ceccherini per doppio giallo, Napoli che gioca con possesso di palla e cronometro ma trova il tempo per colpire una traversa con Mario Rui all’89’. Al 98′, proteste continue di Faraoni anche lui espulso per doppia ammonizione. É Osimhen il protagonista in questo turno che ha visto Napoli e Milan vincenti: questa sera, toccherà all’Inter rispondere nella trasferta contro il Torino.
Verona: Montipò; Sutalo, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze (87′ Casale), Ilic (87′ Hongla), Depaoli (37′ Bessa); Barak (87′ Cancellieri), Caprari; Simeone
Allenatore: Igor Tudor
Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (87′ Zielinski), Anguissa, Lobotka; Lozano (63′ Insigne) Politano (63′ Elmas) , Osimhen (87′ Petagna, 94′ Ghoulam)
Allenatore: Luciano Spalletti
Ammoniti: Gunter, Ilic, Faraoni
Espulso: Ceccherini, Faraoni (doppio cartellino giallo)
Fonte: Europacalcio.it