Verona-Torino, Tudor-Juric e sfida del nono posto: cronaca e tabellino [LIVE]
VERONA-TORINO –
Dall’inviato a Verona –
Ultima partita casalinga dell’Hellas Verona che anche grazie ad un’ottima politica dei prezzi ritrova uno stadio presente contro il Torino dell’ex Ivan Juric, il cui lavoro è stato proseguito nel migliore dei modi dal mister Igor Tudor. Per entrambe, obiettivo far bene e provare a mantenere – per questa Serie A 2021/2022 – nel caso del Verona il nono posto; raggiungerlo nel caso del Torino.
Mix di applausi e fischi per Juric durante la lettura delle formazioni, giornata calda a Verona con equilibrio nella prima parte anche se sono i padroni di casa a tenere maggiormente palla e cercare la via della rete. Al 18′, però, gran gol di Brekalo che con un tiro a giro perfetto supera Montipò per lo 0-1. Fase favorevole ai granata, Verona che al 36′ con Lazovic chiama alla parata bassa Berisha. Tifosi che spingono e prima dell’intervallo, miracolo del portiere su un tiro ancora di Lazovic.
Clima infuocato per alcuni fischi arbitrali, Hellas che attacca verso la sua Curva e per poco, Caprari non pareggia al 55′.
Al 78′, palo di Pellegri, finale Hellas che però non crea e non trova il pareggio: piemontesi ora a due punti dai veneti. Dopo il triplice fischio, applausi reciproci dal settore centrale per Juric. Nel prossimo turno, 38a e ultima giornata, Torino che ospiterà la Roma mentre il Verona andrà nella Capitale per sfidare la Lazio.
Verona: Montipò; Casale, Günter, Ceccherini (72′ Hongla), Depaoli (72′ Cancellieri), Tameze (85′ Dawidowicz), Ilic, Lazovic (72′ Frabotta), Lasagna, Caprari; Simeone
Allenatore: Igor Tudor
Torino: Berisha; Izzo (60′ Djidji), Zima, Rodriguez; Aina, Lukic, Ricci (55′ Pobega), Vojvoda (55′ Ansaldi);Praet, Brekalo; Belotti (75′ Pellegri)
Allenatore: Ivan Juric
Ammoniti: Günter, Casale, Caprari, Izzo, Praet
Fonte: Europacalcio.it