Mercato Roma, cercasi esterno: piacciono Bellerin e Celik

Per dare continuità al percorso di crescita iniziato un anno fa con l’avvento sulla panchina di Josè Mourinho, la Roma ha bisogno di un mercato all’altezza. Tanti i ruoli che il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto, su indicazione dello Special One, dovrà puntellare. Tra questi c’è l’esterno, soprattutto quello destro, necessario per avere una buona alternativa a Karsdorp.

MERCATO ROMA, CERCASI ESTERNO: PIACCIONO BELLERIN E CELIK

Come riporta Calciomercato.com, il nome più gettonato nelle ultime ore è quello di Hector Bellerin dell’Arsenal. Lo spagnolo, nell’ultima stagione, è stato girato in prestito al Betis, dove peraltro ha disputato una grande stagione, e per questo è facile pensare che non sarà nei piani dei Gunners nemmeno l’anno prossimo.

Il club spagnolo non può permettersi di riscattarlo, ed il suo agente starebbe ora favorendo sempre di più l’ipotesi Roma. L’Arsenal lo valuta intorno ai 18 milioni di euro, anche se ovviamente i giallorossi cercheranno di trattare per convincere i Gunners a chiudere anche a qualcosa in meno. Anche perchè il giocatore è legato al club londinese fino al 2023, motivo per cui la cessione in estate appare scontata.

Valutazione simile anche per Zeki Celik, esterno del Lille finito nel mirino anche della Fiorentina. Per il turco, che rappresenta l’alternativa a Bellerin, la Roma ha già fatto sapere di non essere intenzionata a spingersi oltre i 12 milioni di euro.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply