Milan, Cardinale: “Parlato tre ore e mezzo con Maldini. Sul nuovo stadio…”

Gerry Cardinale, leader della società RedBird che ha rilevato il Milan, ha parlato al Financial Times della sua nuova avventura nel club rossonero. Cardinale ha raccontato alcuni retroscena relativi alla trattativa con il fondo Elliott, menzionando anche il lungo faccia a faccia avuto con Paolo Maldini.

MILAN, CARDINALE: “PARLATO TRE ORE E MEZZO CON MALDINI. SUL NUOVO STADIO…”

Su Maldini: Per me è stato molto importante trovarci assieme. Abbiamo trascorso 3 ore e mezza ed è stato fantastico“.

L’operazione complessiva è stata di 1,2 miliardi di euro, con l’aiuto di un prestito da parte del fondo Elliott, rimasto nel club con quote di minoranza. A tal proposito Cardinale dice: Questo ci ha permesso di muoverci molto rapidamente, portare a termine un affare, consentire loro di continuare a partecipare nel modo per loro più vantaggioso“.

Il patron del Milan ha poi parlato del nuovo stadio: Abbiamo avuto molta esperienza con i progetti di stadi negli Stati Uniti. Milano e l’Italia meritano uno stadio di livello mondiale che ospiti il meglio dello sport e dell’intrattenimento su scala globale. C’è una grande opportunità a livello macro con la Serie A. Non dovrebbe esserci questo tipo di differenziale di entrate sul lato mediatico tra Serie A e Premier League inglese”.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply