Milan, Pioli pronto per la nuova stagione: “Si alzeranno pressioni e aspettative. Il mercato…”

Il Milan si ritrova a Milanello, primo contatto con la stagione 2022/2023. Così il mister Stefano Pioli nei passaggi principali della conferenza odierna:

Mi sono goduto la famiglia e gli amici, ho incontrato tanti ragazzi e magliette del Milan, veramente felice: è stata una estate entusiasmante. Vincere è stata una soddisfazione incredibile, dobbiamo essere consapevoli perché è arrivato quel risultato lì, quanto abbiamo lavorato e ci abbiamo creduto“.

Il mercato rossonero:Dobbiamo essere creatori di possibilità, soluzioni giuste al posto giusto. Sono convinto ci siano ancora tanti margini di miglioramento, abbiamo motivato i nostri avversari e il nostro livello dovrà salire per competere. Pobega è tornato, lo ritengo giocatore forte che ci può dare fisicità; Adlì, molto interessante. Vediamo quello che offrirà il mercato, ho un club molto attento e capace“.

Pioli aggiunge: “Ho a che fare con giocatori e persone vere, la ricetta è quella di continuare giorno per giorno a migliorare. Aspettative e pressioni si alzeranno, normale sia così. Su Zlatan sapete quello che penso, sta bene e sta recuperando da un infortunio abbastanza importante, mi auguro di poter lavorare ancora con lui perchè è un campione in tutto”.

La Champions League:L’esperienza dell’anno scorso ci ha insegnato tanto, non è mancato tanto per essere competitivi ma non si può pensare che il Milan possa vincere la Champions. Se squadre si permettono di spendere anche cento milioni per un giocatore, difficile competere con quelle inglesi, il Real, il Bayern Monaco… non ci è mancato moltissimo per superare il primo turno, vogliamo essere competitivi anche in Europa“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply