Monza-Juventus, Allegri. “Serve attenzione e lucidità, troppi errori”
MONZA-JUVENTUS ALLEGRI
Conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia della trasferta di Monza in una settimana molto chiacchierata dopo il pareggio e le polemiche contro la Salernitana e la sconfitta interna di Champions League contro il Benfica. Così il mister toscano:
“Bisogna avere grande rispetto del Monza, in casa ha fatto buone partite e ha buone individualità e per Galliani-Berlusconi è stata una grande cosa riportarli in Serie A. Bisogna avere grande attenzione soprattutto nelle situazioni deficitarie, tutti gli ultimi sette gol presi potevamo evitarli con marcature fatte meglio e alcune letture“.
Allegri aggiunge: “Ora non abbiamo la rosa completa, non c’era bisogno lo scrivesse Sconcerti; rispetto all’anno scorso abbiamo avuto undici infortuni muscolari, otto partite in più. Detto questo, siamo sempre in discussione: sicuramente abbiamo sbagliato, chi non lo fa e in questi momenti ci vuole molta più lucidità. Anche se avessimo vinto contro il Benfica, c’era da migliorare. In questo momento ci mancano risultati, in Champions siamo in ritardo ma bisogna vedere anche il positivo. Recuperiamo qualche giocatore, c’è la sosta e poi il secondo miniciclo dove possiamo giocare contro il Benfica come una finale“.
L’allenatore bianconero conclude: “Nessun dubbio sullo staff che lavora, non ci spieghiamo tutti questi infortuni. Dobbiamo limitare gli errori. Szczesny non è al cento per cento, è a disposizione ma gioca Perin; rientrerà Di Maria, devo valutare se far giocare Kean o Kostic e poi abbiamo tanti ragazzotti che portano energia“.
Fonte: Europacalcio.it