Milan, Pioli: “Abbiamo commesso troppi errori, dobbiamo ritrovarci”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Mediaset dopo la brutta sconfitta dei rossoneri in Supercoppa contro l’Inter.

MILAN, PIOLI: “ABBIAMO COMMESSO TROPPI ERRORI, DOBBIAMO RITROVARCI”

Queste le sue parole: “Non abbiamo fatto un primo tempo all’altezza di una partita del genere. Abbiamo provato a riaprirla con un buon inizio di secondo tempo, facendo poi troppo poco”.

Sugli errori commessi: “Non siamo abituati a commettere questi errori, poi se commessi contro questi avversari… Non stiamo vivendo il nostro momento migliore dal punto di vista mentale. Dobbiamo fare di più e fare meglio”.

Sulla ripartenza: “Con l’unico modo che conosciamo: lavorando meglio per far alzare il nostro livello. È una sconfitta che ci fa molto male, ma la stagione è lì che ci aspetta e noi dobbiamo ritrovarci”.

Sul calo della squadra: “Non me l’aspettavo. Conosco i miei giocatori e mi aspetto sempre delle prestazioni positive. In questo momento facciamo fatica a reagire ad un errore, facciamo fatica a rimanere squadra e reagiamo solo individualmente. Gli ultimi risultati hanno pesato”.

Su Theo Hernandez: “Non parlerei di atteggiamento dei singoli. In queste partite l’attenzione c’è. Non è giusto puntare il dito sui singoli. Dobbiamo ritrovare quella leggerezza mentale che ci permetta di giocare il calcio che conosciamo”.

Su Maignan: “Gli avversari sono stati molto aggressivi, ci volevano movimenti senza palla più precisi. Mike ha un calcio un po’ più lungo, ma serviva fare meglio su altri movimenti”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply