Verona-Lecce, Zaffaroni: “Pesa l’aspetto emotivo, gara insidiosa. I nuovi…” [TESTO+VIDEO]
VERONA-LECCE ZAFFARONI
Marco Zaffaroni ha presentato la gara casalinga che l’Hellas Verona giocherà contro il Lecce. Le sue parole nella conferenza della vigilia:
“Dal punto di vista tecnico, l’Inter è una delle squadre più forti in Italia e in Europa, non ti perdonano niente e inconsciamente magari le affronti con più leggerezza mentale. Partite come contro il Lecce e Cremonese subentra un aspetto emotivo importante e spesso determinano situazioni, le insidie sono queste: punti pesano e gare da non sbagliare e ti appesantisci anche dal punto di vista fisico e mentale. Giusta tensione ma attenzione e intensità“.
Presentazione dei nuovi: “Zeefuik è un esterno destro, può essere impiegato come quinto di centrocampo; Braaf lavora prevalentemente sulla trequarti, ha qualità per poter saltare l’uomo“.
La vittoria dello Spezia complica la salvezza: “Bisognerà avere la capacità di non farci influenzare da queste cose, non guardare la classifica che può togliere energia e deprimere“.
Sul Lecce: “Nelle ultime sei partite tre vittorie e tre pareggi, vive sulle ali dell’entusiasmo della promozione, stanno bene ed è insidiosissima“.
Zaffaroni conclude: “Ci aspettiamo una grande cornice di pubblico, la squadra dal punto di vista dell’atteggiamento e dei comportamenti, il non mollare dobbiamo sempre metterlo. Sarà un bel duello, ci proveremo in tutti i modi“.
Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club veneto.
Fonte: Europacalcio.it