Agente Skriniar: “Rinnovo? Per ora zero possibilità. E non c’è solo il PSG”
Roberto Sistici, agente di Milan Skriniar, ha parlato a Telenord del futuro del suo assistito. Per lo slovacco, secondo il procuratore, ad oggi non ci sono possibilità di rinnovo con l’Inter.
AGENTE SKRINIAR: “RINNOVO? PER ORA ZERO POSSIBILITA’. E NON C’E’ SOLO IL PSG”
Sistici ha spiegato la situazione: “La verità è che la decisione di mettere Milan Skriniar sul mercato è stata presa quest’estate dall’Inter, ovviamente non dal giocatore. Una scelta della Società che ha portato a una trattativa tra Inter e PSG, della quale ovviamente eravamo stati informati. A un certo punto la trattativa si è interrotta ed eravamo stati informati anche di questo passaggio, una decisione che non spettava a noi e che il giocatore ha serenamente accettato, con professionalità e assoluto rispetto del contratto. L’autunno scorso abbiamo risposto a tutte le richieste di incontro avanzate dalla Società, dopo una serie di incontri preliminari abbiamo presentato una nostra richiesta economica e successivamente, a inizio novembre 2022, la Società ci ha presentato una proposta.”
Aggiunge: “Circa un mese dopo, prima di Natale, ho comunicato all’Inter la decisione di non accettare la loro proposta. Scelta ribadita a inizio gennaio, prima della Finale di Supercoppa, quando ho anche informato i dirigenti nerazzurri Marotta e Ausilio che ci ritenevamo liberi di ascoltare offerte di altri club. Non era magari una comunicazione obbligatoria, ma era per il giocatore e il sottoscritto il modo più corretto di procedere, sapendo che serietà e trasparenza sono per noi il modo migliore di procedere.Ripeto, non abbiamo mai saltato nessun appuntamento con l’Inter”.
Sull’interesse di altre squadre: “Del Psg non abbiamo parlato noi, così come non siamo stati noi a far trapelare le posizioni nostre e dell’Inter, visto che, con l’Inter, avevamo stabilito di gestire la cosa con la giusta riservatezza, nell’interesse della serenità e della prestazione della squadra e del giocatore che assisto. Ci sono contatti con alcuni club non italiani”.
Sulle possibilità di rinnovo con l’Inter: “Al momento non c’è questa possibilità. Chi conosce Milan conosce anche la sua professionalità e lealtà, sa benissimo che onorerà sempre la maglia del club per il quale è tesserato, un club che gli ha dato molto e al quale lui darà il massimo, come sempre. Certe strumentalizzazioni, che evidentemente non dipendono da noi, non fanno il bene del calciatore e crediamo anche che impediscano la giusta serenità che merita la squadra”.
LEGGI ANCHE:
- Milan, Giroud si avvicina al rinnovo. Bakayoko verso la Turchia
- UFFICIALE: Kiwior è un nuovo giocatore dell’Arsenal
- Rinnovo De Vrij-Inter: la conferma dell’agente
- Inter-Empoli: un osservato speciale tra i toscani
- Olanda, Koeman torna sulla panchina orange
- Rinnovo De Vrij-Inter: la conferma dell’agente
- Inter-Empoli: un osservato speciale tra i toscani
- Olanda, Koeman torna sulla panchina orange
- Brekalo, irruzione della Dinamo Zagabria: è duello con la Fiorentina
- Juve, senti Di Maria: “qui niente è impossibile. Sul futuro…”
- Radu lascia la Cremonese: va in prestito all’ Auxerre
- Milan, Giroud sul futuro: “voglio il rinnovo”. Ma non esclude…
- Roma, Zaniolo gradirebbe il Milan: unico nodo è la formula
- Ilic al Marsiglia: affare in chiusura. I dettagli
Fonte: Europacalcio.it