Milan, vicino il rientro di Ibrahimovic: lo svedese punta il Torino

Quando Zlatan Ibrahimovic iniziò la sua seconda vita al Milan nel Gennaio 2020, i rossoneri stavano vivendo uno dei momenti più delicati di sempre. La squadra di un Pioli ancora in versione traghettatore aveva appena perso 5-0 in casa dell’Atalanta ed era in una situazione di classifica molto complicata. Il ritorno di Ibrahimovic diede poi al Milan quella fiducia e quella scossa che permise ai rossoneri di iniziare un percorso culminato con lo Scudetto lo scorso Maggio.

Ecco, il Milan non è ora nelle stesse condizioni di quel Gennaio, ma la crisi di risultati e di identità della squadra di Pioli ricorda non poco il periodo antecedente al secondo sbarco di Ibra sul pianeta Diavolo. Del resto il carisma e la leadership di Zlatan, pur essendo in rosa, sul campo manca molto. Ed ecco che per uscire definitivamente dalla crisi, Pioli potrebbe aggrapparsi nuovamente a lui.

MILAN, VICINO IL RIENTRO DI IBRAHIMOVIC: LO SVEDESE PUNTA IL TORINO

Come riportato dal “Corriere della Sera“, infatti, il lungo infortunio è ormai alle spalle e Ibra vede sempre più vicina la linea del traguardo che porterà al suo rientro in campo. La data che ora Ibrahimovic avrebbe cerchiato sul calendario è quella del prossimo 10 Febbraio, quando il Milan ospiterà a San Siro il Torino.

Vista l’età e il lungo periodo di stop, lo svedese potrebbe vedersi in campo per non più di 15 minuti. L’obiettivo è quello di reinserirlo gradualmente, magari con un occhio alla Champions League, con il Milan impegnato nel doppio confronto col Tottenham, con la gara d’andata la notte di San Valentino, ovvero quattro giorni dopo Milan-Torino.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply