Genoa-Palermo, Gilardino: “Abbiamo riscattato Parma”

GENOA PALERMO GILARDINO Il Grifone riscatta Parma mettendo ko al Ferraris il Palermo. Finisce 2 a 0 per il Genoa con reti di Albert nel primo tempo e Jagello nel finale: tre punti che permettono al Genoa di mantenere la seconda posizione e a + 9 un Palermo che nell’ultimo mese stava macinando parecchi punti.

A fine partita, come ripreso da Buoncalcioatutti, ecco le parole di Gilardino in sala stampa:

“Sapevamo di affrontare una squadra in salute, allenata molto bene, che sta attraversando un ottimo momento. Noi dovevamo riscattare Parma in tutto e per tutto e lo abbiamo fatto in termini di dinamismo, aggressività, giocate. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono stati determinanti”.

Il tecnico si è poi concentrato su Sturaro tornato a giocare dal primo minuto dopo quasi dieci mesi:

“Nella partita di stasera è stato determinante e fondamentale, credevo potesse fare una gara del genere e infatti l’ho fatto partire dall’inizio. Come lui tanti altri, da Bani che non si è allenato tutta la settimana con qualche problemi e ha fatto una partita incredibile a Gudmundsson. In tutti i reparti hanno lavorato bene, si sono messi a disposizione l’uno per l’altro con sacrificio. E si è portato a casa il risultato. Se questa squadra sa soffrire all’interno della gara, sa portare a casa il risultato, in questo caso la vittoria“.

GENOA PALERMO GILARDINO Al Ferraris si è visto un Genoa concentrato, compatto e nonostante i due cartelli gialli presi nel primo tempo da Hefti e Sabelli Gilardino ha sorpreso tutti non facendo nessun cambio in difesa. Bravi anche i due giocatori a sapersi gestire per tutta la gara:

“Molto bene a livello di atteggiamento, approccio, applicazione. Entrambi hanno contribuito in fase difensiva, ma anche offensiva nel mettere palloni dentro. Sono stati molto bravi pur avendo due giallo. Sono stati intelligenti ed equilibrati”.

Infine sull’ennesima partita in casa giocata senza subire gol:

“È quello che alleniamo ed è quello che vogliamo e dobbiamo portarlo sia in casa che fuori, indipendentemente dalle squadre che andiamo ad affrontare e dal momento. Il DNA di questa squadra deve essere questo”.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply