Napoli, Spalletti: “Tutti hanno dei difetti, ora battaglie da vincere fino alla matematica”

NAPOLI SPALLETTI

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli ha parlato in conferenza alla vigilia della trasferta sul campo del Lecce. Queste le sue dichiarazioni principali:

Il concetto di infallibilità lo avete attribuito voi, noi siamo rimasti umili e tranquilli, consapevoli di avere dei difetti come tutte le squadre. E’ stata solo la bravura dei calciatori a far emergere le qualità che hanno e fatto vincere le partite con più frequenza. Sappiamo che il Milan è arrivato con il timore di perdere la partita e noi probabilmente con tutti i discorsi che si fanno, con la convinzione che potesse essere una partita di riempimento per arrivare a quelle di Champions e questo ha fatto la differenza su quelle che dovevano essere le motivazioni. Dopo aver parlato serenamente di quello che è successo, sappiamo benissimo che da qui in avanti saranno tutte battaglie difficili da vincere per portare a casa questo Scudetto e finché non arriverà la matematica, non abbiamo fatto niente“.

Spalletti aggiunge: “Ci siamo preparati mentalmente a quello che si va a trovare, sempre valutando che per vincere titoli in un campionato non c’è da gestire soltanto o da vincere partite in continuità dall’inizio alla fine; c’è anche da doversi allenare, lavorare e parlare di qualche sconfitta. Qualcosa verrà cambiato dalla formazione precedente.

Sul recupero di Osimhen:Da un punto di vista di programmazione, bisogna aspettare lo sviluppo pratico della prossima settimana“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply