Verona-Sassuolo, la gara dei 120: cronaca e tabellino [LIVE]

VERONA-SASSUOLO

E’ il match contro il Sassuolo quello scelta dall’Hellas Verona per celebrare i 120 anni della sua storia: grande clima all’interno dello stadio, pronto a spingere per la ricerca di una vittoria importante contro un avversario storicamente difficile per i veneti.

Gara lenta, nulla da segnalare nella prima parte e spettacolo praticamente assente in campo. Al primo vero affondo, vantaggio ospite con Harroui al 34′. Nessuna parata per Consigli che vede arrivare il primo tiro verso la sua porta al 50′, Lasagna con palla fuori. Sassuolo che grazia il Verona dieci minuti più tardi quando Berardi non sigla il raddoppio con un bel tiro in area dalla destra. Hellas che si sveglia nell’ultimo quarto d’ora con una bella accelerata di Lasagna e un salvataggio di Lopez sul colpo di testa di Djuric; il pareggio arriva a sette minuti dal termine con la testa di Ceccherini. Spinta della Curva Sud bel finale, neroverdi che si rendono pericolosi e chiamano in causa Montipò, poi ribaltamenti d’azione e altre parate di Montipò: cinque minuti di recupero e all’ultimo respiro, pressione gialloblù che fa sbagliare il rinvio di Consigli, Gaich dalla distanza in pallonetto per il clamoroso 2-1 finale del Verona con il Sassuolo.

Verona: Montipò; Magnani, Hien, Tameze; Faraoni (66′ Kallon), Terraciano (80′ Gaich), Veloso (1′ st Ngonge), Doig (1′ st Ceccherini); Verdi (60′ Djuric), Duda; Lasagna

Allenatore: Marco Zaffaroni

Sassuolo: Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi (82′ Thorstvedt), Maxime Lopez, Harroui (68′ Henrique), Berardi (68′ Defrel), Pinamonti (87′ Alvarez), Laurienté (82′ Bajrami)

Allenatore: Alessio Dionisi

Ammoniti: Veloso, Laurentié, Tressoldi, Lasagna, Magnani, M. Lopez

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply