Sud Tirol-Genoa, Gilardino: “Punto pesante oggi”

SUD TIROL GENOA GILARDINO Non va oltre lo zero a zero oggi il Grifone contro un avversario che si è mostrato ostico, una squadra fisica che non lascia giocare, chiude bene tutti gli spazi e che non a caso è quarto in classifica

SUD TIROL GENOA GILARDINO Ma nonostante il pareggio la squadra mantiene sei punti di distacco dal Bari a tre giornate dalla fine. Già contro l‘Ascoli il Genoa, in caso di vittoria e sconfitta o pareggio del Bari, potrebbe già essere promosso in A

SUD TIROL GENOA GILARDINO Un palo di Albert nella ripresa, due possibili rigori non dati (tocco di mano di Masiello nel primo tempo e fallo su Ekuban nel finale), Gilardino dalla sala stampa non vuole parlare dei possibili errori arbitrali, come ripreso da Buoncalcioatutti.it:

“Sì sì lo abbiamo rivisto, sia l’episodio di Masiello sia quello di Ekuban. Sinceramente dobbiamo essere più forti di queste cose, più forti degli episodi. Non voglio parlare degli episodi. Anche in passato mi faceste domande sugli arbitri: anche loro fanno cose increbibili, positive, e a volte sbagliano come giocatori e allenatori. C’era il VAR, ci sono mille cose e non diamo adito a polemiche. Pensiamo a noi, a quello che dobbiamo fare, ed è vincere con l’Ascoli”. 

SUD TIROL GENOA GILARDINO Il tecnico rossoblù ha poi parlato del cambio Coda Ekuban che ha stupito tutti:

“Per Massimo avevo bisogno di vedere qualcos’altro davanti e ho scelto Ekuban che poteva darci energia, qualche spunto in profondità quando ce la lasciavano, visto che è stata una gara dove ce ne hanno lasciata davvero poca. Massimo ha fatto bene, solamente avevo bisogno di ricercare un altro tipo d giocatore là davanti”

Poi sulla partita e sul punto conquistato:

“Conta molto. Abbiamo fatto ancora meglio nel secondo tempo rispetto al primo, anche come proposta di gioco. Non era semplice velocizzare la manovra oggi perché il campo rallentava molto, ma nel palleggio siamo stati bravi. È un punto pesante”

Infine sulla prossima sfida contro l’Ascoli che potrebbe già dare la promozione al Genoa:

“Non parliamo di queste cose, pensiamo che tra cinque giorni abbiamo l’Ascoli in casa, un’altra squadra da affrontare al massimo delle possibilità e della nostra energia. Sappiamo quanto conti questa partita, così come le altre partite degli scorsi mesi o settimane. C’è consapevolezza, entusiasmo, e in casa dobbiamo portarci questo sabato”.

 

LEGGI ANCHE:

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply