Plusvalenze Juve, in arrivo nuova penalizzazione: le motivazioni

Nonostante i 15 punti siano stati momentaneamente restituiti, l’inchiesta plusvalenze porterà la Juve a subire molto probabilmente una nuova penalizzazione. Sono infatti state pubblicate le motivazioni della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI, che confermano l’impianto accusatorio che ribadisce dunque la violazione della lealtà sportiva.

PLUSVALENZE JUVE, IN ARRIVO NUOVA PENALIZZAZIONE: LE MOTIVAZIONI

Entro 30 giorni è ora attesa una nuova sentenza della Corte Federale d’Appello: la sensazione è ci sarà una nuova penalizzazione, inferiore comunque ai 15 punti inflitti nei mesi scorsi.

Nel dettaglio, nel testo si legge: “Considerato che la misura della sanzione della penalizzazione inflitta alla Juventus risulta determinata in relazione alle accertate violazioni dei suoi rappresentanti e dei suoi dirigenti, nonché dei suoi amministratori senza delega, il venir meno, per l’accertato vizio motivazionale, della sanzione per questi ultimi si riflette, allo stato, anche sulla sanzione complessiva irrogata alla società e rende, quindi, necessaria una nuova valutazione della Corte Federale d’Appello sulle eventuali responsabilità dei singoli amministratori senza delega e poi anche della stessa società Juventus“.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply