Napoli, Spalletti: “Oggi meno pulizia di gioco. Perdere dà fastidio”
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha commentato nel post partita a DAZN la sconfitta per 2-0 sul campo del Monza.
NAPOLI, SPALLETTI: “OGGI MENO PULIZIA DI GIOCO. PERDERE DA’ FASTIDIO”
Le sue parole: “La nostra qualità è di tener palla e farla girare, invece c’è stata meno pulizia di gioco e questo per noi diventa difficile se siamo costretti a dover rincorrere troppe volte. Se gli dai la possibilità di attaccarci negli spazi diventa la cosa contraria a quella che sappiamo fare”
Aggiunge: “Quando si perde c’è sempre un leggero fastidio, dipende da come sei fatto, da dove vieni e che umiltà hai. Non è che sei un professionista perché ricevi uno stipendio, lo sei perché ti comporti sempre nello stesso modo. Giocare al di sotto delle nostre qualità come è successo oggi è una cosa che non deve succedere. Non è questione di aver giocato poco o come, queste sono tutte segate. Quella che è la nostra ricerca della felicità è di porsi sempre come se dipendesse solo da noi e basta”.
Su Kvaratskhelia: “Sa cercare molto la posizione per fare giocare meglio chi ha dietro. Sicuramente è un calciatore favoloso da un punto di vista di fase di possesso: quando ha palla lui gli altri lo temono. E’ un calciatore stratosferico”.
Sul futuro: “Le società come in Napoli sono abituate a programmare. Ora bisogna essere pronti a cambiare biglietto e destinazione all’improvviso. Bisogna essere bravi a tirare al volo. Se vale per me? È una cosa in generale, il Napoli ha dimostrato di saper programmare. Lo staff di Giuntoli ha proposto tutti calciatori di prima qualità. Ci sono calciatori che loro hanno nel mirino e che in caso di necessità si vanno a valutare”
Fonte: Europacalcio.it