Mercato Inter, Marotta e la sostenibilità: “Brozovic, Frattesi, Lukaku…”

MERCATO INTER MAROTTA

Beppe Marotta, dirigente dell’Inter ha fatto il punto sul mercato dei nerazzurri. Le sue dichiarazioni su Sky Sport:

Brozovic? C’è stata una alterazione degli equilibri, avevamo raggiunto un accordo poi è stata cambiata la proposta e ci siamo irrigiditi, chiudendo la porta. La situazione forse si può aprire, da questo punto di vista le dinamiche del mondo del calcio sono regolate dalla volontà del calciatore che è prioritaria e prima bisogna trovare l’accordo con il giocatore e poi la società cedente. Da capire se le proposte fatte dalla società araba sono soddisfacenti per lui“.

Marotta aggiunge: “La parola chiave è sostenibilità, dobbiamo cercare di rispettare indipendentemente dai soggetti; l’operazione Frattesi non è legata a Brozovic, dobbiamo stabilire ancora la nostra strategia e il giocatore, di proprietà del Sassuolo, negozia con chi vuole e alle condizioni che vuole. E’ di chiaro interesse. Riconfermiamo la stima nei confronti di Ausilio e Baccin, stanno facendo un lavoro egregio. Stiamo affrontando con un gioco di squadra quelli che possono essere gli obiettivi prefissati, un dirigente dev’essere ambizioso e non deve avere paura di fare brutte figure. Ci sono obiettivi allettanti ma poi ci sono tanti fattori“.

Su Lukaku:Il Chelsea dovrà decidere, se non dovesse rientrare nel loro progetto, le strategie cambiano“.

Altri nomi: “Azpilicueta ci piace, al di là delle qualità tecnico-agonistiche, ha dalla sua grande esperienza e una cultura della vittoria. Onana? Nessuna offerta per ora”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply