Luka Jovic, un talento da recuperare
Cresciuto nella gloriosa Stella Rossa di Belgrado, dopo una breve parentesi al Benfica Luka Jovic trova il giusto equilibrio in Germania con la maglia dell’Eintracht Francoforte. L’Aquila spicca il volo nella stagione 2017/18 dove trova la titolarità e mette la sua firma nel tabellino marcatori per 17 volte in Bundesliga e 10 in Europa League.
Numeri da capogiro che accendono su di lui i riflettori del Real Madrid. Nelle due stagioni con i Blancos soffre la concorrenza in attacco e Zidane gli preferisce puntualmente Karim Benzema.
L’attaccante serbo non ha molte occasioni per mettersi in mostra e quando viene chiamato in causa, puntualmente fallisce. Così nel mercato invernale della stagione 2020/21 viene ceduto in prestito alla squadra che lo aveva visto esplodere.
Il ritorno a Francoforte, però, non è positivo e nella stagione successiva con i Blancos giocherà solo 549 minuti distribuiti in 19 gare.
Un talento bruciato che prova a rilanciarsi accettando l’offerta della Fiorentina, ambiente che lo accoglie con grandi aspettative. Anche qui Jovic non riesce mai ad essere incisivo e lentamente viene superato nelle gerarchie di Italiano dal vasto parco attaccanti viola.
Fonte: Europacalcio.it