Cannavaro: “Osimhen? Spalletti ci ha lavorato molto. Un giorno…”

CANNAVARO OSIMHEN –

Ospite su Sky Sport per commentare il Pallone d’Oro, Fabio Cannavaro ha parlato anche di Victor Osimhen, Messi e delle sue aspirazioni da allenatore. Ecco le sue dichiarazioni:

Con mister Spalletti ho parlato molto, lavorava tanto a livello individuale con Osimhen e gli ha fatto capire l’importanza di essere un leader anche non indossando la fascia da capitano e farlo sentire importante, lavorando con la squadra. E’ difficile da marcare, molto impegnativo e non molla mai, non invidio i difensori oggi“.

Allenare un giorno il Napoli:Dev’essere il sogno di tutti, allenare una grande squadra quando si inizia questa professione. L’esperienza al Benevento è stata breve, sono esperienze che ti insegnano tanto e continuo a studiare, la mia idea è quella di poter allenare e condividere le mie idee con i giovani. Ho iniziato il percorso del direttore sportivo ma vado sul campo perché ho ancora il fuoco dentro“.

Su Maradona-Messi:Ho ricevuto grandi segnali di umiltà, era il più grande al Mondo e avevamo la fortuna di allenarci con lui, qualcosa di straordinario; forse Diego era più un giocoliere, più per lo spettacolo, Messi più lineare e concentrato sulla porta, è diventato più attaccante“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply