Atalanta-Liverpool, Gasperini: “C’è fermento in città, non facciamo calcoli”

ATALANTA-LIVERPOOL GASPERINI –

Gian Piero Gasperini è stato intervistato da Sky Sport direttamente sul prato del Gewiss Stadium dove domani giocheranno Atalanta e Liverpool per il ritorno dei quarti di Europa League. Le dichiarazioni del mister nerazzurro:

Forse per la storia dell’Atalanta è la partita più importante, non dobbiamo pensare al 3-0 dell’andata, dovremo giocare come se dovessimo conquistarci la qualificazione. Il Liverpool è una grandissima squadra a prescindere, c’è molto equilibrio nei campionati e ogni partita diventa determinante, tutti danno il 110%“.

La strategia:Dovremo essere bravi ad affrontare la partita come a Liverpool, massima attenzione contro una squadra di assoluto valore in grado di segnare dei gol. Sappiamo che in pochi minuti puoi subire una rimonta ma dobbiamo essere consapevoli che il lupo all’andata non è così brutto, così cattivo“.

Tutti tranne Scalvini disponibili: “Quando hai la rosa a disposizione è sempre un vantaggio anche per il proseguo della gara“.

Gasperini conclude: “Bergamo sta vivendo una vigilia di grande fermento, entusiasmo perché quello che sembrava un traguardo impossibile sembra possibile, anche se difficile. Un pò tutti ci crediamo e ci sarà un entusiasmo particolare“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply