Milan, Furlani: “Settimana chiave, la base c’è, felici di Pioli”

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan è stato ospite di Supertele, trasmissione di Dazn. Giovedì il ritorno dei quarti di Europa League con la Roma e poi il derby di lunedì:

Settimana chiave da tifoso e da dirigente, due partite importanti e le affrontiamo con ottimismo. Vediamo questo ultimo mesetto, stiamo facendo bene fino ad ora, dodici punti avanti l’anno scorso, un peccato essere usciti dal girone della Champions, particolarmente difficile. Partiamo ogni stagione per vincere. Il nostro lavoro è dare al mister la squadra più competitiva possibile. Abbiamo avuto la prima partita con il Newcastle sfortunata, con il Dortmund periodo di infortuni pesanti. Ci rifaremo l’anno prossimo“.

Rafforzare il Milan:La filosofia è di migliorare la squadra, quest’anno sarà un lavoro più leggero, più mirato perché le basi ci sono. Guardiamo vari criteri, lo scouting è importantissimo, i dati sono uno degli ingredienti“.

Il fatturato:Dipende dai nostri partner, dalle competizioni Uefa e dal lavoro fatto con la Serie A e il fronte stadio è importantissimo, renderla un’esperienza migliore. Pochi stadi sono come San Siro ma come manager e prodotto da offrire al tifoso, è un prodotto datato“.

Alcuni singoli e il mercato:Non abbiamo bisogno di fare cessioni, Rafa (Leao), Mike (Maignan) e Theo (Hernandez) hanno contratti lunghi e sono contenti al Milan. Giroud? E’ stato un grande campione per noi, sta ancora performando ad alti livelli e vediamo cosa vuole fare. Non bisogna fare colpi tanto per farli e mettere a rischio la continuità aziendale, vogliamo restare competitivi. Leao? Giocatore straordinario, quando vuole è infermabile, bravissimo ragazzo, sorridente“.

Ibrahimovic:Sta già facendo vedere di essere un campione fuori dal campo, fa domande, è intelligente. Ognuno ha competenze diverse, lui è influente sulla parte sportiva ma non solo“.

Roma-Milan:Abbiamo grandi campioni, possiamo fare meglio“.

Milan-Inter e Scudetto aritmetico ai nerazzurri in caso di una loro vittoria: “La giocheremo a mille, sappiamo quanto sia importante“.

Sul mister Pioli:Ogni partita che non vinciamo c’è una critica, siamo felici con lui, quest’anno ha fatto bene e siamo focalizzati sulla fine di stagione. Una persona squisita, si lavora benissimo e sono fortunato di averlo con noi. Non ha senso giudicare un allenatore da una partita, si guarda la stagione intera, siamo fiduciosi“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply