Inter, Bastoni: “Sento di ripagare questo affetto, ancora fame. Inzaghi, Sommer, Thuram…”
Alessandro Bastoni è stato intervistato da Sky Sport per ripercorrere la festa dell’Inter che ha vinto lo Scudetto della seconda stella. Queste le parole del difensore italiano:
“Ho fatto la parata con la Nazionale con l’Europeo, ci mettemmo tre-quattro ore, il doppio con l’Inter, l’affetto che ci hanno dato i tifosi… ci sono stati tanti episodi che ci hanno portato a dire che sarebbe stata la volta buona, c’era tanta voglia di festeggiare, rimediare agli errori fatti in passato e questo viene da una unione di un collettivo“.
La sua crescita: “Fa piacere essere la vetrina del calcio moderno, è una evoluzione che arriva con il mister Inzaghi, prima era un 3-5-2 classico. Mi piace allargarmi, abbiamo una intesa, sintonia e sappiamo cosa fare“.
Bastoni legatissimo all’Inter: “Me lo sento, dopo la festa, la manifestazione d’affetto poi è chiaro che quando le cose vanno bene è facile festeggiare, essere felici. Sono passato anche da delusioni importanti come la sconfitta in Champions League, anche lì abbiamo sentito l’affetto dei tifosi e mi sento di ripagare questo affetto“.
Il mister Inzaghi: “Ci ha trasmesso tranquillità, serenità nel giocare a calcio“.
Sommer: “Ha ereditato una grande responsabilità, non era facile sostituire Samir (Handanovic) e interpreta questo ruolo in maniera diversa, ha un’età diversa e chiede consiglio a noi anziani del gruppo mi fa molto piacere perché sensibilizza e dà responsabilità un po’ tutti“.
Menzione per Thuram: “E’ quello che mi h sorpreso di più, un approccio così forte nel nostro calcio e oltre straripante fisicamente è anche intelligente“.
La prossima stagione: “Saranno tutti pronti a puntare il dito, avremo voglia di ripeterci anche se nel calcio è la cosa più difficile. Siamo ancora ragazzi giovani con tanta voglia di vincere“.
Fonte: Europacalcio.it