Fiorentina, Italiano saluta: “Vado via diverso. Come ha detto Gasperini, i percorsi valgono”

Fiorentina, mister Vincenzo Italiano saluta: il tecnico della Fiorentina ha parlato nella conferenza stampa post gara contro l’Atalanta, recupero di campionato che ha concluso la stagione e anche la sua ultima sulla panchina dei viola. Così l’allenatore dei toscani:

Penso che ad un certo punto bisogna fermarsi, lasciare spazio a nuove idee, pensieri, un altro modo di ragionare perché penso che qui si è dato il massimo e chi arriverà potrà continuare un percorso che lascerà qualcosa. Con i ragazzi ci siamo detti tutto, un sunto dei tre anni: io vado via diverso , migliorato, spero e penso di aver lasciato qualcosa a questo gruppo e ambiente, sono stati anni positivi da dove siamo partiti e dove siamo arrivati. L’unico dispiacere è non aver ottenuto quella Coppa e come ha detto Gasperini, i percorsi valgono, rimangono e verranno ricordati. Ci sarà spazio per aggiungere un trofeo come è stato fatto a Bergamo, vado via non dico migliorato ma diverso, ora in tantissime cose la penso diversamente e andrò via diverso grazie al popolo viola“.

Italiano conclude: “Il rapporto che si è creato con tutti è un rapporto che durerà per sempre, il feeling con i ragazzi, la società, lo staff, i magazzinieri, la cucina… credo che sarà difficile da non portarsi dentro. Ci lasciamo con un abbraccio, in serenità“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply