Verona-Juventus, Zanetti: “Umiltà, attenzione agli spazi. Coppola? Diventerà importante”

Paolo Zanetti, mister dell’Hellas Verona ha parlato in conferenza a due giorni dalla gara casalinga contro la Juventus. Le sue dichiarazioni principali:

Bisogna stare attenti agli alti e bassi che rischiamo di avere, andare in campo con la mentalità giusta. La settimana è stata ottima, il morale è giusto che sia alto ma il tasso di umiltà deve aumentare davanti ad una grande squadra“.

Riconferme di formazione dopo la vittoria contro il Napoli: “Ha vinto la squadra, il grande sacrificio e corsa, chi entra considero importante quanto chi parte, nel calcio moderno è così. Bene i singoli, lavorano per dimostrare il loro valore e in base alla partita e allo stato di forma, guardiamo i dettagli e le scelte ancora non le ho dette ai ragazzi“.

Sulla Juventus:E’ una squadra dinamica in costruzione, lascia pochi punti di riferimento anche se hanno una struttura che li porta ad avere cinque giocatori in fase offensiva; c’è l’idea interessante del mister che non a caso allena la Juventus, di sicuro non possiamo concedere spazio, le distanze saranno fondamentali e anche le uscite difensive che abbiamo preparato“.

Dall’eliminazione in Coppa Italia contro il Cesena al 3-0 contro il Napoli:La squadra ha delle qualità, deve crescere ogni settimana però sappiamo anche i nostri limiti se non andiamo in campo nella maniera giusta; se la affrontiamo in maniera presuntuosa, prendiamo una scoppola quindi l’umiltà al primo posto e poi le nostre armi. Diventa determinante la nostra identità, non possiamo non essere aggressivi, poi ci sono i dettagli tattici“.

Nessun assente: “A parte Serdar, tutti disponibili. Andiamo avanti con la giusta condizione mentale e fisica. Coppola? Può diventare importante per il calcio italiano, ha un po’ di tutto, deve rimanere umile, sul pezzo, concentrato“.

Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply