Cagliari-Verona, Nicola: “Migliorare alcune dinamiche, la pressione…”

Davide Nicola ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida diretta contro l’Hellas Verona in programma a Cagliari. Le dichiarazioni principali del tecnico rossoblù:

Squadra tosta, sarà partita difficilissima, interessa poco del ritiro, so della forza dell’avversario, una squadra attrezzata per fare il campionato che deve fare, sarà molto importante che ci darà l’opportunità di migliorare alcune dinamiche. A Genova ci sono stati miglioramenti in transizione ma non basta , dobbiamo essere sempre più precisi e veloci, continuare a lavorare e mi è piaciuta la settimana. Ogni avversario ha le sue difficoltà, le sue strategie, la determinazione dev’essere il punto di forza per ottenere una continuità di risultati“.

Nicola aggiunge: “La pressione dev’essere un privilegio, se non senti qualcosa dentro per un obiettivo, per un percorso… abbiamo sempre bisogno di sentire quell’energia dentro, per noi non è così e non la viviamo in negativo. Sono passati cinque giorni, il problema è quando ci sono tre giorni, siamo tutti abili e arruolati“.

Su Marin:Ha delle abilità tecniche di ultimo passaggio, non lo vedo trequartista ma mai dire mai in un contesto di nuove opzioni. Ha giocato tanto come Makoumbou, la fortuna è avere opportunità di scelta e non dobbiamo pensare più all’idea di chi parte dall’inizio. Vorremmo valorizzare anche Prati ma non riesco a mettere tutti, si può determinare quando subentri“.

Su Jankto:Dovrà dimostrare quello che vale, sa fare molte cose ma rispetto a quello che ricordavo io è diverso, meno d’attacco e più tra le linee“.

Un commento su Zortea:Ha sempre fatto ciò che chiediamo in non possesso, in quella di possesso può migliorare. Quando è lucido e pulito è determinante, in alcuni momenti vorrebbe spaccare tutto, in altri non legge di frenare la frenesia ma si impegna costantemente e credo si sia inserito molto bene“.

La ricerca delle vittorie:Tutti ci divertiremmo di più ma un punto in alcuni momenti ti dà continuità, un passo costante in momenti dove non stai ottenendo il massimo nella partita. Ci sono squadre con molta più potenzialità che fanno fatica a trovare il ritmo, nessuna partita fino ad ora sarà decisiva ma alcune ti danno la possibilità di avere un po’ più di slancio“.

Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club sardo.

 

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply