Tottenham-Roma, Ranieri: “Sempre speciale, senza paura dare tutto e fare la prestazione”
Claudio Ranieri torna in Inghilterra alla guida della Roma che affronterà a Londra il Tottenham nella quinta giornata di Europa League. Il tecnico romano ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della conferenza alla vigilia del difficile impegno che attende i suoi. Così l’allenatore giallorosso:
“Tornare a giocare in Inghilterra è sempre qualcosa di speciale, certo, affrontiamo una signorissima squadra, ha vinto tredici volte e due pareggi nelle ultime quindici in Europa ma giocheremo senza paura sperando di migliorare rispetto a Napoli“.
Il mister ha lavorato molto sulla testa: “Non tanto sotto l’aspetto tattico ma su quello mentale, in queste condizioni l’autostima, bisogna ricaricare, tirare fuori il bambino che è dentro di loro. Sono dei ragazzi, i periodi difficili ci sono in ogni uomo e impareranno a cadere e rialzarsi“.
Ranieri conclude: “Mi hanno chiamato, non devo aver paura, l’impegno è gravoso ma tutta la mia carriera lo è stata. Dobbiamo svegliarci e dare tutto noi stessi, fare la prestazione che dipende dal tuo convincimento, forza d’animo, quello che hai dentro“.
Fonte: Europacalcio.it