Fiorentina, Bove pronto all’intervento: il defibrillatore lo porterà lontano dalla Serie A

FIORENTINA BOVE INTERVENTO – Per il secondo giorno consecutivo l’Ospedale Careggi di Firenze ha preferito rimanere nel silenzio più assoluto, evitando anche inutili comunicati di circostanza.

Da una parte la comprensibile cautela dei medici, considerando che sono ancora in fase di studio i risultati dei diversi esami a cui è stato sottoposto Edoardo Bove, colpito da un malore domenica scorsa durante l’incontro tra la sua Fiorentina e l’Inter.

Dall’altra la legittima richiesta del calciatore di parlarne pubblicamente il minimo indispensabile, con l’obiettivo di ritrovare la calma e la tranquillità più che mai necessaria in questi momenti. Anche perché il calciatore viola oramai sta bene e non ha più bisogno di cure, sebbene continui ad essere monitorato. Una situazione che potrebbe protrarsi per qualche tempo ancora a meno che non si decida di intervenire subito. Dagli esami, infatti, è emerso che il suo malore potrebbe essere stato provocato da una patologia genetica (cardiomiopatia) o da una infiammazione collegata ad una miocardite avuta in passato.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply