Atalanta-Real Madrid, Gasperini: “Che appuntamento, la testa fa molto”
Appuntamento storico per l’Atalanta che a Bergamo ospita il Real Madrid nella sesta giornata di Champions League: Gian Piero Gasperini ha parlato dal Gewiss Stadium ai microfoni Sky Sport Italia. Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro:
“Appuntamento bellissimo, troveremo un ambiente di grande entusiasmo e in più il Real, la squadra più titolata al mondo. Grande attesa, euforia e bisogna stare attenti, squadra fortissima e dicevano in crisi ma non mi risulta, tanti campioni e Carlo in panchina. Sappiamo che la partita è molto dura“.
Il Real Madrid è dietro in classifica Champions: “Non è abituale per loro, la Champions è casa loro, ne hanno vinto più di tutti. Questa è una competizione particolare, se non arrivi nei primi otto c’è sempre la via di uscita dei playoff e loro andranno avanti comunque“.
Gasperini conclude: “Se la giochi con troppa fiducia non ottieni il risultato, devi essere centrato, attento, avere tutti i crismi necessari altrimenti non lo fai. Più vinci e più ti viene fame ma non è così sistematico, siamo consapevoli del gran momento ma bisogna sapersi calare in ogni partita diversa e il fatto di giocare ogni tre giorni qualche volta non fai in tempo ad essere abbastanza soddisfatto dopo il Milan che è già tempo di incontrare un’altra squadra come il Real. La testa fa molto e le energie nervose non sono scontate da recuperare anche se lo dici a parole. La difesa? Abbiamo migliorato la condizione, c’è stato un momento dove eravamo in emergenza però ho sempre detto di non essere mai stato preoccupato e potevamo solo migliorare; quando una squadra ha capacità realizzative, la difesa poi è meno problematica da sistemare“.
Fonte: Europacalcio.it