Bologna, Pagliuca: “Tanti punti persi, ma squadra da Champions”
BOLOGNA PAGLIUCA – In occasione del recupero di Bologna-Inter, in programma domani, Gianluca Pagliuca, che in passato ha difeso la porta di entrambe le squadre, si è soffermato in particolare sugli emiliani in una intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
BOLOGNA PAGLIUCA – Così lo storico ex portiere rossoblu: “Uno con il Verona, due contro la Juve, due contro la Roma, poi il Genoa, l’Atalanta otto, nove punti buttati negli ultimi minuti. Il Bologna gioca bene ed è bello, ma succede troppo spesso di perdere dei punti così, bisogna lavorarci. Guardo la classifica attuale e poi ne faccio una virtuale: il Bologna avrebbe 37-38 punti e sarebbe quarto. Con merito. Dentro ai tanti punti persi, c’è sì una dose di sfortuna, ma anche una parentesi di demerito, soprattutto se ci sei già passato. Significa che non sei cinico quando il pallone brucia. Se il Bologna è quello visto con la Roma in Champions può tornarci, o comunque rimanere in Europa. Sarà dura, la concorrenza è tanta, e ho la sensazione che il Milan non arriverà ottavo“.
Prosegue: “Italiano gioca sempre. Motta magari era più attendista. Lui, invece, ti va a prendere e non ti fa giocare: chiunque incontri il Bologna deve riflettere un po’ di più. Anche perché ha qualità sparsa. Dominguez? Pensavo fosse forte ma invece è ancora più forte del… forte. Il Bologna ha una batteria di esterni“.
Fonte: Europacalcio.it