Lecce-Juventus, Spalletti: “Ci sarà una reazione. Vlahovic…”
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta della Juventus a Lecce, trentaseiesima giornata di Serie A 2025/26. Le dichiarazioni principali del mister bianconero:
“Vogliamo ripartire dalla fine della partita precedente, se l’Allianz applaude non è stata una partita da buttare (l’1-1 casalingo contro il Verona), ci ha riconosciuto impegno, qualità, poi l’esito non era quello che ricercavamo. Lo sbaglio sarebbe vederci sfortuna e non indicazioni su cose da migliorare. Giochiamo contro una squadra organizzata, conosco molte persone, Corvino e l’esperienza che lui dà, un allenatore bravo come Di Francesco, una società che investe, una squadra che terrà il volume alto, ci vorrà il massimo per fare un risultato importante in un campo così“.
Su Vlahovic: “Può essere la sua partita da titolare, ci sono ancora delle ore, vediamo se tutto procede in maniera normale, non carichiamolo trppo di responsabilità e facciamo le cose in maniera corretta, la coesione di squadra viene dal suddiversi le qualità, le responsabilità, le intenzioni”.
Spalletti aggiunge: “In momenti come questi c’è bisogno della responsabilità, è la sofferenza che ti dà il senso della responsabilità e in questa settimana lo abbiamo fatto, le certezze sono quell’impegno che ho sempre visto mettere da questi ragazzi perchè da un punto di vista di essere a posto con la coscienza io gliel’ho sempre visto fare. Quando non si vince, in questo spogliatoio si sta male, questa squadra ha un dolore e il dolore se rifletti bene su quello che è ti insegna delle cose, è il materiale con cui ti costruisci le tue possibilità, ho visto bene in faccia e sono convinto che loro avranno una reazione e si metterà qualcosa di più”.
Fonte: Europacalcio.it