Barcellona-Real Madrid, Arbeloa: “Stagione non all’altezza, mie responsabilità ma grato e orgoglioso dei giocatori”

Álvaro Arbeloa ha parlato alla vigilia del Clásico con il Real Madrid in trasferta a Barcellona, quart’ultima giornata di campionato. I blaugrana ad un passo da vincere la Liga:

Spero sia una grande partita, un avversario che sta dando grande livello, vittorie e gioco, la partita che chiama l’attenzione mondiale, facciamo le cose bene per vincere la partita“.

La situazione in spogliatoio post Valverde-Tchouaméni:Sono molto orgoglioso della trasparenza del club, i giocatori si sono già pentiti, i loro errori, hanno chiesto scusa, hanno subito le conseguenze e non meritano la gogna pubblica. Ci sono tante bugie, non si deve toccare la professionalità dei giocatori Tchouaméni sarà convocato.

Sono responsabile della stagione non all’altezza ma sono molto orgoglioso e grato ai miei giocatori. Sfruttiamo questa frustrazione e rabbia per fare una grande partita. Se c’è un colpevole, sono io“.

Arbeloa aggiunge: “Non facile due stagioni senza vittorie, devi aver grande ambizione, essere esigente, vincere tanto ed essere all’altezza. Dobbiamo fare le cose meglio, andare più forte ma lo spogliatoio è sano, preparato, con esperienza, più giovane del mio.

Mbappè? Sappiamo i suoi sforzi per venire nel club dei suoi sogni, io controllo le cose in allenamento.

Il futuro? La partita di domani, tutte le energie sono lì“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply