Lazio-Inter, Chivu: “Umili e con giusto atteggiamento; ho portato ambizione ed esperienza. Thuram? Sta meglio”

Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia dell’Inter a Roma contro la Lazio. Così l’allenatore dei nerazzurri:

Ci sono le insidie quando si giocano partite ravvicinate con la tessa squadra, qualcuno può pensare sia stato semplice quanto fatto sabato e gli altri hanno motivazioni in più, Dobbiamo essere umili, atteggiamento giusto, consapevoli che ci siamo meritati di vincere un trofeo in stagione e siamo arrivati in finale di Coppa Italia, da onorare al meglio e sicuramente saremo pronti. Thuram? Sta meglio, domani avremo un altro giorno per valutarlo“.

Chivu aggiunge: “Abbiamo dei valori importanti che ci hanno permesso di fare una stagione come quella di quest’anno. Ci si dimentica che questa squadra ha fatto tre finali europee, Coppe Italia ne hanno vinto… qua si vince insieme e si sta sempre insieme anche nei momenti di difficoltà. Cosa ho dato? Ambizione, la mia esperienza da giocatore in questa società, conosco quello che vuol dire vivere una squadra come l’Inter, anche le voci che circondano questa squadra, la parte negativa che viene sempre fuori e ho cercato di rasserenare quello che sono loro dal punto di vista umano, gestire la frustazione che ci viene addosso da fuori e mantenere il livello di competitività che questa squadra ha sempre mantenuto. Ho a che fare con un gruppo di uomini, persone vere, che sanno stare insieme e mettere la faccia, si divertono e cercano di mantenere alto il livello”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply