Fiorentina, ansia Kean: verso il forfait anche con l’Atalanta
La Fiorentina è tornata al lavoro al Viola Park dopo i due giorni di riposo concessi da Paolo Vanoli in seguito al prestigioso successo contro la Juventus, ma le notizie sulle condizioni di Moise Kean continuano a preoccupare l’ambiente viola.
L’attaccante italiano è fermo dallo scorso 4 aprile, quando nel match contro il Verona al Bentegodi aveva accusato un problema alla tibia che ancora oggi non gli consente di allenarsi regolarmente con il gruppo. Nelle ultime settimane il dolore si è attenuato, ma non è mai scomparso del tutto.
Kean verso un nuovo forfait
La sensazione sempre più concreta è che Kean possa saltare anche la sfida contro l’Atalanta, in programma venerdì sera: sarebbe la nona assenza consecutiva per il centravanti ex Juventus, costretto a seguire la Fiorentina ancora dalla tribuna.
Per Vanoli si tratta di una perdita pesante, soprattutto considerando il rendimento dell’attaccante nella prima parte dell’annata, quando aveva trovato continuità e centralità all’interno del progetto tecnico viola.
Lo staff medico non vuole correre rischi
In casa Fiorentina prevale la prudenza. Lo staff medico non intende accelerare i tempi di recupero, evitando rischi inutili che potrebbero compromettere l’inizio della prossima stagione.
A questo punto, l’ipotesi più probabile è che il ritorno in campo di Kean possa slittare direttamente alla preparazione estiva, chiudendo anticipatamente la sua stagione con la maglia viola.
Fonte: Europacalcio.it