Strefezza-Parma, il ritorno è vicino: i crociati accelerano con l’Olympiacos
Nel suo ritorno in Serie A, Gabriel Strefezza ha lasciato il segno in pochi mesi e il Parma non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire l’occasione di riabbracciarlo. Dopo l’ottimo impatto avuto nella seconda parte della scorsa stagione, il club crociato è tornato con decisione sull’esterno offensivo dell’Olympiacos. I contatti tra le società si sono intensificati, dunque le prossime ore potrebbero risultare decisive per il ritorno dell’italo-brasiliano in Emilia.
Cuesta lo considera una priorità, il Parma è pronto ad accontentarlo
L’ex Lecce e Como non rappresenta soltanto un’opportunità di mercato ma una precisa richiesta di mister Carlos Cuesta. Il tecnico spagnolo ha individuato in lui uno degli elementi ideali su cui costruire la versione 2.0 del suo Parma e ha chiesto alla dirigenza di fare tutto il possibile per riportarlo in gialloblù. Un’indicazione chiara che ha spinto i piani alti a intensificare i contatti con l’Olympiacos nelle ultime ore.
Le due società sono al lavoro per definire formula e dettagli economici dell’operazione, con l’obiettivo condiviso di trovare un’intesa nel più breve tempo possibile. Da Collecchio filtra un cauto ottimismo, alimentato anche dalla volontà del giocatore, che nei mesi trascorsi in Emilia aveva espresso grande apprezzamento sia per l’ambiente sia per il progetto tecnico dei crociati.
Non sorprende quindi che la direzione tecnica voglia puntare ancora su un giocatore che conosce già compagni e richieste tattiche. L’obiettivo è evitare di ricominciare da zero, considerando anche le numerose richieste per alcuni gioielli del club le quali si tradurranno verosimilmente in alcune operazioni in uscita, mantenendo invece in rosa uno degli elementi che più avevano inciso nella seconda parte della stagione e che aveva conquistato rapidamente anche il favore della tifoseria.
L’impatto decisivo e il ritorno sempre più vicino
Il desiderio del Parma nasce soprattutto da quanto visto sul campo. Arrivato durante il mercato invernale, Strefezza si è calato immediatamente nella parte di trascinatore verso l’obbiettivo salvezza, diventando uno degli uomini più utilizzati nel reparto offensivo. In 14 presenze ha messo insieme 2 gol e 2 assist, in una squadra che è risaputo essere poco prolifica, e oltre mille minuti giocati caratterizzati da prestazioni convincenti sia sotto il profilo tecnico sia della leadership.
Nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile inserimento del Torino ma al momento il club di Krause sembra aver preso nettamente il comando della corsa. I contatti con i greci sono sempre più frequenti e la sensazione è che la volontà del giocatore possa rappresentare un fattore determinante per arrivare alla fumata bianca.
Il conto alla rovescia è quindi iniziato. Cuesta aspetta uno dei protagonisti della sua prima esperienza sulla panchina crociata, sereno del fatto che la dirigenza stia facendo di tutto per assecondarlo. Se gli ultimi dettagli troveranno una soluzione positiva, Strefezza potrebbe presto tornare a vestire la maglia del Parma, riaprendo una storia che entrambe le parti hanno ancora voglia di scrivere.
Fonte: Europacalcio.it