Agente Sinisterra: “Oggi vale 25 milioni. In passato fu vicino all’Atalanta”

AGENTE SINISTERRA – Questa sera a Tirana, la Roma affronterà il Feyenoord nella finale di Conference League. Uno dei principali pericoli per i giallorossi potrebbe essere Luis Sinisterra, esterno offensivo autore in questa stagione di 23 gol e 14 assist in 47 presenze. Del suo rendimento e del suo futuro, ne ha parlato Simone Rondanini, agente del giocatore, ai microfoni di Tuttomercatoweb.

AGENTE SINISTERRA: “OGGI VALE 25 MILIONI. IN PASSATO FU VICINO ALL’ATALANTA”

Queste le sue parole: “Prima dell’inizio di questa stagione, ho fatto vedere a Luis un video riguardante la stagione di Depay 2014/15, quella che gli permise il trasferimento al Manchester United dopo 28 gol al PSV. Gli dissi: ‘Anche tu sei in grado di disputare una stagione del genere’. Sta andando proprio così: sta disputando la sua migliore stagione e non a caso oggi il Feyenoord dice: o lo teniamo o lo vediamo per 25 milioni di euro”.

Sulle sue caratteristiche: “Gioca indifferentemente sia col destro che col sinistro e questo gli permette di giocare su ambo le fasce. Ma può giocare anche centralmente: ha un tiro molto forte ed è bravo anche nello stacco di testa. Ma quest’anno è migliorato molto anche nell’aspetto difensivo, ripiega sistematicamente in fase di non possesso e lo fa perché a livello fisico è cresciuto molto. Rispetto a un anno fa, la crescita fisica del ragazzo è incredibile, si è strutturato in un modo speciale. Se gli lasci spazio è difficile prenderlo…”

Sulla stagione e la partita di stasera: “La gara sul campo dell’OM è stata la più complicata, ma già nel match d’andata decise la sfida con un gol e un assist. Per non parlare dei quarti di finale… Il Feyenoord conta molto su di lui, è la loro stella. Con le sue qualità può fare qualcosa di buono ma non dimentichiamoci che la Roma ha tante stelle, soprattutto in attacco: lui ha voglia di fare, è la gara più importante della sua carriera: giocherà contro Karsdorp con cui giocava al Feyenoord, si conoscono”.

Sul suo valore di mercato: “Questo inverno c’è stata qualche richiesta e allora il valore di mercato poteva essere sui 15, oggi è 25 milioni di euro. E magari se segna in finale cresce ulteriormente…”

Sulle squadre italiane vicine a lui in passato: “Sartori l’avrebbe portato volentieri all’Atalanta. Lo voleva il Sassuolo ma anche altre squadre: il Napoli, ad esempio, l’ha seguito. Per interesse, però, l’Atalanta la scorsa estate fu il club più vicino al ragazzo. E allora poteva prenderlo per meno della metà dell’attuale valore”.

Futuro in Italia?: “Difficile a questo punto. Non tanto per le caratteristiche del ragazzo, quanto per il costo del cartellino. E poi non è il campionato da dove arrivano più richieste”.

In conclusione: “Il suo obiettivo è salutare il Feyenoord con una coppa. Il Feyenoord, che lo pagò due milioni di euro acquistandolo dall’Once Caldas, gli ha anche offerto il rinnovo ma è il momento del salto di qualità. E loro sanno che questa estate possono venderlo bene: un anno fa era reduce da un infortunio, ora dalla migliore stagione della sua carriera”.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply