Milan, senti Tomori: “Leao è stato l’uomo che ha fatto la differenza…”

Milan, senti Tomori – Fikayo Tomori, difensore del Milan e grande protagonista del diciannovesimo Scudetto rossonero, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni del “The Athletic” nella quale ha toccato molti temi: dallo Scudetto appena conquistato, ad Ibrahimovic e Maldini fino ad arrivare a quello che per lui è stato il principale artefice di questo tricolore, ovvero Rafael Leao.

Milan, senti Tomori – Ecco le sue parole:

“Leao? A dire il vero, in allenamento non si direbbe che è così elettrico come quando si tratta di una partita: gli piace scherzare, fa un sacco di dribbling, ti batte una volta e vuole tornare da te. Ma quando si tratta di giocare, è semplicemente super. È fondamentale per la squadra. Da quando sono arrivato gli ho detto: “Non sai quanto sei bravo”. Perché si vede che ha tutto. È veloce, è forte, sa dribblare, sa colpire di testa, è alto. Ha tutto. È stato sicuramente il nostro uomo della differenza e si è meritato il titolo di giocatore della stagione per la Serie A”.

Su Paolo Maldini: “Nel marzo 2021, quando ero ancora in prestito, parlavamo di come mi stavo trovando, di cosa pensava che potessi migliorare, di come pensava che le cose stessero andando per me. A quel punto ero ancora in prestito, quindi che lui mostrasse ancora interesse per me, dicendomi cosa potevo migliorare era … beh, detto da lui è tutta un’altra storia. Ha tirato fuori il meglio di me”.

Su Zlatan Ibrahimovic“Anche quando siamo entrati nell’intervallo nell’ultima giornata contro il Sassuolo, Zlatan continuava a dire che non era finita. Eravamo in vantaggio per 3-0. Ma lui diceva: ci sono ancora 45 minuti. Non abbiamo ancora fatto nulla. È stato così per le ultime sei o sette partite. Ogni volta che abbiamo vinto, ha mantenuto la concentrazione di tutti, ha continuato a parlare nello spogliatoio, ha cercato di essere positivo. Ovviamente si è già trovato in queste situazioni e ha vinto con il Milan, quindi ci ha aiutato”. 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply