Ungheria, Rossi: “Fatto qualcosa di storico, in Italia non c’è posto per tutti”

Marco Rossi, ct dell’Ungheria ha parlato in collegamento con Sky Sport il giorno dopo la storica vittoria a Wembley contro l’Inghilterra. Queste le dichiarazioni principali nel suo intervento:

Si ha la percezione di aver fatto qualcosa di straordinario, vincere in Inghilterra contro i Maestri non avveniva da sessant’anni. C’è uno stato di euforia qui a Budapest, siamo arrivati questa mattina e camminando per la città, è palpabile questa grande gioia“.

Rossi sul non allenare in Italia:Non ho allenato ad alti livelli, per problemi caratteriali miei, non mi sono legato a qualcuno in particolare e le relazioni fanno avere possibilità. Qui ho avuto fortuna di avere visibilità, ho allenato solo in serie C ma quello che fai non viene notato. L’Italia è un paese di allenatori, ne arrivano giovani, bravi e non c’è posto per tutti. Vengo volentieri in vacanza“.

Il primato in classifica:Nessuno pensava di essere in testa al girone di Nations League davanti a Germania, Italia e Inghilterra. Siamo molto contenti“.

Il saluto con il ct dell’Inghilterra:Southgate è un signore, mi ha fatto i complimenti e io un in bocca al lupo per il prossimo Mondiale“.

La Nazionale azzurra:La sconfitta mi ha sorpreso, l’avevo vista bene contro di noi. Mancio cerca forze nuove, sono convinto che a settembre molti torneranno e saranno giocatori importanti“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply