Italia, Immobile: “Pensavo di smettere ma devo qualcosa al gruppo”

ITALIA IMMOBILE

Ciro Immobile ha parlato nella conferenza stampa azzurra a pochi giorni da Italia-Inghilterra di Nations League. Le sue dichiarazioni principali:

Per me questa maglia rappresenta tutto, penso debba essere lo stesso per chi vuole fare questo mestiere, è il massimo livello che si possa raggiungere. Ci sono stati momenti di forte emozione ma anche delusione, finché l’Italia e il mister hanno bisogno di me, ci sarò in campo e fuori. Ci sono tanti giovani che hanno bisogno di noi veterani per iniziare ad inseguire un sogno e riportare l’Italia sopra il tetto del Mondo e d’Europa“.

Il cambio di pensiero:Dopo la mancata qualificazione Mondiale nella mia testa sono sorti molti dubbi, poi pian piano ritornando a giocare con il club mi sono reso conto che avevo ancora qualcosa da dare con la Nazionale. L’età avanza, se sto come sto adesso posso dare ancora tutto“.

Immobile aggiunge: “Siamo in un mondo social, ogni tanto l’occhio va a finire lì ma bisogna essere equilibrati nei giudizi, anche per questo avevo pensato di smettere qui. Tante critiche, non solo su di me ma guardo avanti con fiducia e testa alta. Mi sento in dovere di dare qualcosa al gruppo“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply