Milan, i dettagli del contratto di Leao: le sue richieste e la situazione

Milan, i dettagli del contratto di Leao – La telenovela legata al futuro di Rafael Leao, gioiello del Milan, potrebbe essere finalmente terminata. Paolo Maldini nel prepartita del match di Champions League contro il Napoli si è detto ottimista riguardo il suo rinnovo in quanto le parti starebbero pian piano riducendo la forbice tra domanda e offerta.

Il prossimo incontro, come riportato da “La Gazzetta Dello Sport“, avverrà dopo il ritorno dei quarti di finale di Coppa Campioni; data in cui il portoghese e la dirigenza rossonera dovranno risolvere quello che ad oggi rappresenta lo scoglio più grande per la sua permanenza a Milano, ovvero il pagamento allo Sporting Lisbona, suo ex club. Il pagamento in questione riguarda la ormai famosa multa presa per aver rescisso il contratto con i portoghesi dopo l’aggressione dei tifosi nel 2018. Il Milan non vorrebbe pagarla e le trattative per far sì che sia invece il Lille a saldare il debito procederebbero spedite.

Milan, i dettagli del contratto di Leao – Arrivando alle cifre della questione, invece, l’entourage del lusitano chiede una cifra intorno ai 7-7.5 milioni di euro, mentre il Milan si è spinto fino a 6.5. L’accordo potrebbe essere raggiunto attorno ai 7 ma la questione Sporting pesa non poco all’interno di questi scenario. L’ex Lille, dal suo canto, vorrebbe restare a Milano soprattutto ora che è tornato al suo stato di forma ottimale; le prossime settimane saranno comunque determinati per sciogliere tutti i nodi legati al futuro di uno dei più grandi talenti del “nostro” campionato.

LEGGI ANCHE:

  1. Nuovo stadio Cagliari, ufficiale: sarà “Gigi Riva”
  2. Milan, Ibrahimovic da record: “Orgoglioso, se sto bene…”
  3. Tottenham, Conte duro: “Non si vogliono pressioni e stress, la storia è questa da vent’anni e non si vince”

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply