Xavi Simons, il nuovo volto del Lipsia e della Bundesliga
La Bundesliga tedesca è rinomata per essere una delle leghe di calcio più competitive e affascinanti in Europa e al mondo: ogni anno, infatti, questa competizione attrae i migliori talenti da tutto il pianeta, e quest’anno c’è un nuovo volto che sta rubando la scena a tutti gli altri: parliamo ovviamente di Xavi Simons.
Saverio Quentin Shay Simons, questo il nome anagrafico del campione, ha attirato l’attenzione dei fan del calcio in tutto il mondo con il suo trasferimento al Lipsia all’inizio di questa stagione. Questo talentuoso centrocampista olandese è cresciuto attraverso il vivaio del Paris Saint-Germain (PSG) prima di fare il grande salto verso l’Eredivisie, trascorrendo un anno in prestito al PSV Eindhoven.
In Eredivisie, Simons ha fatto parlare di sé con 19 gol e 9 assist, un bottino decisamente impressionante per un giocatore di ruolo centrale. Queste prestazioni notevoli hanno catturato l’attenzione dei talent scout del Lipsia, che hanno prontamente garantito alla squadra i suoi servigi.
L’RB Lipsia, sotto la guida del giovane e talentuoso allenatore Marco Rose, sta vivendo una fase di crescita e sviluppo. La squadra è reduce da una spettacolare vittoria 6-0 contro il Colonia nella nona giornata di Bundesliga, una prestazione che ha dimostrato la forza offensiva del team e la capacità di competere a livelli elevati.
Fonte: Europacalcio.it