Dybala, dal 1 gennaio può svincolarsi dalla Roma a 13 milioni

Dal 1 gennaio 2024 Paulo Dybala può svincolarsi dalla Roma per 13 milioni di euro e non 20 come si era sempre detto fino ad oggi. Davvero troppo pochi se rapportati al valore del giocatore, sia dal punto di vista tecnico sai da quello emozionale, visto il tipo di rapporto che si è venuto a creare tra la Joya e tutto il mondo giallorosso.

Se è vero che dal 1 gennaio qualunque squadra può acquistare Dybala per 13 milioni di euro, è altrettanto vero che dev’essere il giocatore ad accettare la nuova destinazione e, ad oggi, la Joya non sembra intenzionato a lasciare Roma. Inoltre la clausola vale solo per le squadre estere mentre per quelle italiane può essere annullata dalla stessa società giallorossa attraverso il pagamento di un bonus al giocatore, che può variare dai 3 ai 5 milioni di euro.

Dall’ambiente Roma filtra ottimismo riguardo il futuro di Dybala che ha più volte rassicurato sulla sua permanenza. È, infatti, concentrato sui traguardi da raggiungere con il club giallorosso per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla prossima Copa America con l’Argentina.

L’Al Nassr, però, è ritornato alla carica per la Joya e spera di ricomporre il tandem ex Juventus con Cristiano Ronaldo anche se il numero 21 giallorosso ha rispedito al mittente l’offerta araba. Il suo futuro dipenderà anche da quello di Mourinho, dalle ambizioni della Roma e dal contratto che scade nel 2025 (con opzione per un altro anno).

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply