Fiorentina, si guarda in Germania: occhi su Beste e Klostermann

FIORENTINA BESTE KLOSTERMANN – Nonostante l’attuale quarto posto in classifica, la Fiorentina sembra intenzionata a muoversi nel mercato in entrata per rinforzare la rosa di Italiano. La dirigenza viola sta sondando il terreno nel mercato tedesco, da dove è arrivato Nico Gonzalez dallo Stoccarda nel 2021, l’acquisto più costoso della storia del club.

Fiorentina, si guarda in Germania: occhi su Beste e Klostermann

In particolare la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Niklas Beste e Lukas Klostermann. Il primo è un esterno 24enne di proprietà dell’Heidenheim, autore di 5 gol e 8 assist in 13 presenze di Bundesliga. È un giocatore molto offensivo, il profilo ideale che sta cercando la dirigenza viola. Il secondo è un difensore (classe 96) del Lipsia con cui ha collezionato 13 presenza in campionato segnando un gol, molto duttile visto che può giocare sia da terzino destro sia da difensore centrale.

Non solo il mercato tedesco, la Fiorentina è molto attiva anche su quello italiano, in particolare avrebbe puntato due giocatori dell’Hellas Verona: Filippo Terracciano, difensore classe 2003, utilizzato da Baroni 18 volte in campionato di cui 14 volte da titolare e Cyril Ngonge, già seguito in estate. Il preferito per il reparto avanzato è Armand Lauriente del Sassuolo ma il prezzo (20 milioni) e la volontà dei neroverdi di non privarsi del giocatore rendono la pista poco percorribile. Più semplice sarebbe arrivare a Gabriel Strefezza del Lecce.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply