Genoa-Udinese, Gilardino: “Retegui? Bomber vero”

GENOA-UDINESE GILARDINO – Applausi e non potevano essere altrimenti per il Genoa. Applausi per il super gol in rovesciata da parte di Retegui che ha sbloccato il match al 36esimo del primo tempo contro l‘Udinese, resasi pericolosa solo con una traversa colta da Lucca di testa. Albert non segna ma è suo l’assist perfetto per Bani che raddoppia poco dopo.

Quello di Retegui è gesto tecnico perfetto, un segnale importante verso Spalletti in ottica di una convocazione per i prossimi EuropeiPinilla: squadra in crescita così come Martin ancora titolare.
Nella ripresa il Genoa, complice anche un Udinese in dieci per il rosso a Kristensen, controlla sfiorando almeno quattro volte il tris con Albert e Badelj.

Ecco il pensiero del mister rossoblù come ripreso da Tmw:

Sono felice per la prestazione dei ragazzi. Non era una partita scontata perchè l’Udinese può impensierire qualsiasi altra squadra. Abbiamo tenuto bene il campo, i ragazzi sono stati bravi anche nei primi 15-20 minuti quando avevamo un fraseggio lento. Poi è arrivato il vantaggio e il raddoppio e abbiamo preso in mano la partita. C’è il rammarico per non averla chiusa ma bravi i ragazzi. Nei primi 15-20 minuti palleggiavamo in orizzontale e non riuscivamo a passare la linea difensiva dell’Udinese. Lavorando in settimana abbiamo alternato Frendrup e Badelj che si alternavano cercando gli attaccanti fra le linee. Retegui ha saputo tener palla, ha lottato e ha fatto gol”.

Poi su gol Retegui in rovesciata, come accaduto spesso a quando giocava:

Gli ho detto che il gol mio a Lecce con il Parma era più bello. Scherzi a parte, ha fatto un grande gol e sono felice per lui. Corre e si sbatte ma per un attaccante il gol è indispensabile“.

Infine una battuta su Albert e sulla gara dei suoi attaccanti partiti titolari:

Oggi loro due mi sono piaciuti molto perché hanno giocato l’uno per l’altro e così dovranno fare da qua alla fine. Se giocano così diventa difficile per gli avversari. Mateo ha fatto un gol da bomber vero e siamo contenti per come abbiamo creato i presupposti per andare a far gol”.

 

OLTRE A “GENOA-UDINESE, GILARDINO” LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply