Calciomercato Tottenham, in arrivo Wilson Odobert

TOTTENHAM ODOBERT – Come riportato da Fabrizio Romano, il Tottenham ha concluso l’operazione per l’acquisto di Wilson Serge Eric Odobert per 37 milioni di euro.

Il giovane trequartista francese classe 2004 è ora ufficialmente un giocatore degli Spurs, avendo firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.

Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, Odobert si trasferì al Troyes a parametro zero nel 2022, trovando anche la sua prima rete tra i professionisti in occasione della partita di Ligue 1 vinta per 3-1 contro l’Angers. Dodici mesi dopo, il Burnley acquistò il giocatore per 12 milioni di euro. Con la maglia dei Clarets, il 19enne ha disputato 34 partite, segnando 5 gol e fornendo 3 assist.

Nonostante la retrocessione del Burnley nello scorso campionato, il valore di mercato di Odobert è triplicato in una sola stagione.

Odobert ha anche trovato la rete nella partita di apertura della Championship di quest’anno, nella vittoria per 4-1 contro il Luton Town.

Con il trasferimento al Tottenham, il giovane talento francese si prepara ad affrontare una nuova sfida in Premier League, dove gli Spurs puntano a valorizzare appieno il suo promettente potenziale.

 

Oltre a “Calciomercato Tottenham, in arrivo Wilson Odobert”, ti potrebbe interessare:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply