Como in versione spagnola: Fàbregas chiama Sergi Roberto

COMO SERGI ROBERTO – Il Como continua a essere molto attivo sul mercato, alla ricerca di un rinforzo per la fascia destra.

Dopo il fallimento della trattativa per Diks, bloccato dal Copenaghen, il club lariano ha spostato l’attenzione su altri obiettivi, e il nome più intrigante è quello di Sergi Roberto. Lo spagnolo, ex Barcellona e attualmente svincolato, sarebbe un acquisto di grande impatto per la neopromossa lombarda, sia in termini di qualità che di esperienza.

Cesc Fàbregas, tecnico del Como, ha avuto contatti diretti con Sergi Roberto, cercando di convincerlo a unirsi al progetto. Tuttavia, la trattativa si preannuncia difficile, data la forte concorrenza di squadre come Ajax, Roma e Siviglia, oltre all’interesse dell’Inter Miami, dove Sergi Roberto potrebbe ritrovare ex compagni come Messi, Busquets e Jordi Alba.

Il Como non si ferma qui e tiene aperte altre opzioni nel caso in cui l’affare con Sergi Roberto non si concretizzasse. Come riportato da Gianluca Di Marzio, tra i nomi valutati ci sono Mattia De Sciglio, che è ai margini della Juventus, e Filippo Terracciano, giovane promessa del Milan, che potrebbe essere ceduto in prestito per trovare più spazio.

Nel frattempo, continua ad allenarsi con la squadra anche Fosu-Mensah, ex Manchester United, provato in un nuovo ruolo come mediano.

Il Como, pronto per il suo ritorno in Serie A con un debutto attesissimo contro la Juventus, spera che la presenza di Fabregas possa giocare un ruolo decisivo nell’attrarre giocatori di livello internazionale come Sergi Roberto, portando ulteriore qualità a una rosa già arricchita da acquisti importanti come Varane e Pepe Reina.

 

Ti potrebbe interessare:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply